Le mutande assorbenti Sisters Republic sono riutilizzabili
Le mutande assorbenti Sisters Republic sono riutilizzabili ?
Sì, gli slip mestruali Sisters Republic sono lavabili e riutilizzabili per molti anni. A differenza degli assorbenti esterni e interni che inquinano il pianeta su vasta scala (una donna userà tra i 10 e i 15.000 assorbenti e tampax nella sua vita e il quotidiano britannico The Telegraph ha rivelato che la quantità di protezioni gettate via ogni anno nel mondo è stimata intorno ai 100 miliardi!), la mutandina assorbente è una protezione sanitaria a zero rifiuti, ideale per proteggere il pianeta e fare un gesto eco-responsabile. Possono essere usate in media da 5 a 7 anni, a seconda della frequenza con cui le indossate e della cura con cui le lavate (ma non perderanno mai la loro capacità di assorbenza).
In effetti, è proprio questo il punto della biancheria assorbente: è fatta per essere riutilizzata. Realizzate in tessuto di alta qualità certificato OEKO Tex, le mutandine possono resistere a lavaggi ripetuti, come la maggior parte della buona biancheria intima. Con un uso intensivo, questi slip dureranno fino a 3 o 4 anni, ma con un uso moderato, le tue mutandine assorbenti dureranno molto di più. Sapendo che probabilmente le indosserai solo una o due volte al mese (è comodo averne più di un paio per alternare i lavaggi), dureranno per molti anni.
Ciò significa un risparmio reale. Se una donna spende in media 20 euro al mese in assorbenti e tampax, si arriva a circa 240 euro all'anno, che è il prezzo di otto paia di mutandine a 30 euro (se compri le mutandine Sisters Republic in set da 3, ti costeranno 28,80 euro, in set da 5, ti costeranno 27,20 euro e in set da 7, ti costeranno solo 25,60 euro)! Ma le nostre mutandine durano per diversi anni, per cui ti lasciamo fare due conti. E dal momento che le mestruazioni costano circa 675 euro l'anno (compresi salvaslip e eventualmente l'acquisto di nuova biancheria intima dopo una perdita), capirai meglio di noi che sono davvero costose.
E il risparmio non va solo a beneficio del portafoglio. Smettere di usare gli assorbenti significa meno rifiuti e quindi meno costi per il riciclaggio. Ci vuole molta energia e risorse per trasformare gli assorbenti usa e getta in cellulosa. In breve, il pianeta ti ringrazierà per aver adottato le nostre soluzioni ecologiche e sostenibili. Per tutte le donne che vogliono adottare un comportamento più responsabile, la biancheria assorbente è una buona alternativa alla tradizionale protezione monouso. Non pensare che ti stancherai degli slip mestruali: sono leggeri e morbidi, comodi da indossare, femminili e anche glamour. Disponibili nei modelli bikini, boxer o culotte classica, sono molto comodi e permettono di indossare i tuoi vestiti preferiti. Non sono spessi, anche ai massimi livelli di assorbenza, dato che il cavallo arriva solo a 3 mm. Sono disponibili per tutti i tipi di corpo: fianchi larghi o stretti, taglia piccola o grande...
Le mutandine vengono decorate con pizzo o volant, insomma, sono vera e propria lingerie. Ed è probabile che diventino i tuoi indumenti preferiti perché sono sia belli che affidabili. Sono un vero alleato durante i giorni delle mestruazioni. Mentre la maggior parte delle donne soffre di disagi durante il flusso, le mutandine rendono quei giorni più tranquilli: non c'è rischio di odori o perdite, e nemmeno di una macchia sui tuoi bei jeans skinny bianchi. Le mutandine assorbenti possono farti sentire attraente anche durante le mestruazioni, poiché sembrano eleganti capi di lingerie. Se vuoi sfruttarle al massimo, considera l'acquisto di più di un paio scegliendo quelle che ti piacciono di più e non dimenticare di prenderti cura di loro.
Scopr gli slip mestruali Sisters Republic, economici, ecologici e belli!
Consigli per la manutenzione per ottimizzare la durata dei vostri mutande assorbenti
Quindi, per prendersi cura al meglio delle mutandine assorbenti durare il più a lungo possibile, Non c'è bisogno di sterilizzarla come una tazza, o cose del genere. Basta sciacquare le mutandine in acqua fredda appena tolte, finché l'acqua non diventa limpida. Poi mettetele in lavatrice subito o con il prossimo lavaggio (programma delicato 30°C). Attenzione, Non utilizzate ammorbidente o candeggina e lasciate asciugare le mutandine all'aria (niente asciugatrice). L'ideale è riporre le mutandine in una piccola rete da bucato per proteggerle e prolungarne il più possibile la durata. Non preoccupatevi, potete lavare le mutandine con il resto del bucato: non le danneggerete, ma non usciranno nemmeno tutte rosa! Avrete comunque già sciacquato le mutandine.
Ecco alcuni consigli su come prendersi cura delle mutande Sisters Republic:
- Per lavare le mutandine mestruali, potete metterle in lavatrice con tutti gli altri indumenti. Tuttavia, è consigliabile utilizzare una retie di lavaggio per conservare. Se ne avete già una per i reggiseni e i capi delicati, usatela anche per le mutandine.
- Ricordate di utilizzare un detersivo biologico. Infatti, tutti come gli indumenti in fibre naturali (lino, canapa), anche la mutandine sono molto delicate e i prodotti igienici aggressivi rischiano di danneggiare le fibre. Se lavate le vostre mutande a mano, optate per un sapone biologico.
- Asciugare semplicemente all'aria è meglio per la vostra biancheria intima e per l'ambiente.
Per essere sicuri di non fare stupidaggini, ecco un breve elenco di cose da evitare:
- Non sciacquate mai la vostra protezione sanitaria in acqua calda. Questo rischia di far rapprendere il sangue, come sicuramente saprete, visto che è una delle regole fondamentali della cura dei tessuti. Soprattutto, non cedete alla tentazione di sciacquare le mutandine in una doccia calda.
- Non utilizzare mai l'ammorbidente: la presenza di sostanze "liscianti" impedisce alla parte assorbente di funzionare correttamente. Vi fa sentire umidi!
- Niente candeggina, sbiancanti o altri smacchiatori: evitate i prodotti chimici. Questi slip sono realizzati con tessuti certificati Oeko Tex, quindi non rovinate tutto con prodotti chimici che potrebbero compromettere la vostra igiene intima.
- Non utilizzate l'asciugatrice, perché potrebbe danneggiare il tessuto impermeabile e creare perdite. Le vostre protezione diventerà meno efficace! Evitate anche di asciugarle sul termosifone.
In breve, la mutandine di Sisters Republic è riutilizzabile e può durare anni se ci si prende la briga di trattarla correttamente. E ne vale la pena, visto il risparmio che ne deriva, il comfort ineguagliabile, l'affidabilità e l'eleganza.
Volete risparmiare? Optate per la mutandine mestruali riutilizzabili di Sisters Republic.